Terme di Agnano – Piscine Termali
La Posizione e le Origini
A pochi minuti dal centro di Napoli, nel verde della Conca di Agnano, sorge il complesso delle Terme di Agnano.
I resti archeologici di origine greca, che si trovano nell’area delle sorgenti e delle piscine termali, sono le testimonianze più antiche di tutta l’area flegrea.
Fu merito però degli Antichi Romani lo sviluppo di una vera e propria attività termale che raggiunse il suo massimo splendore con il complesso termale, disposto su 7 livelli, costruito per volontà dell’Imperatore Adriano tra il I e il II secolo d.C., visibili in parte ancora oggi sulle pendici del Monte Spina.
Cura
“Salus per Aquam” è il concetto base del “Benessere” . L’acqua dona beneficio alla salute del corpo e della mente.
Piscine Termali e Spa (Ingresso consentito dai 14 anni)
Lunedì chiuso
Martedì 09.30 – 01.00
Mercoledì 09.30 – 19.00
Giovedì 09.30 – 19.00
Venerdì 09.30 – 01.00
Sabato 09.30 – 01.00
Domenica 09.30 – 20.00
Cure termali (CHIUSO)
Si possono effettuare anche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, chiedendo la prescrizione dell’impegnativa al medico di Base o Pediatra. Ogni ciclo è costituito da 12 sedute.
Saune a calore secco naturale (CHIUSE)
Alimentate dai soffioni vulcanici, con temperature da 40° a 70°, rappresentano un fenomeno unico in Europa. Il calore è secco perché il microclima che si genera all’interno è dovuto alla alta concentrazione di sali minerali e di idrogeno solforato e alla scarsa presenza di vapore acqueo. Una seduta in sauna consente un incremento della sudorazione con conseguente eliminazione delle tossine e rappresenta un rimedio contro reumatismi, patologie cutanee e respiratorie. Le saune oltre a donare beneficio alla struttura ossea donano un senso di profondo benessere psico-fisico.
Parcheggio
Nell’area esterna, con tariffa oraria/giornaliera, ha un’ampia capacità.